Buon Compleanno Easy Coaching!


Posted on agosto 29th, by Gaetano in Blog. No Comments

buon-compleanno Easy Coaching

Esattamente 1 anno fa, il 29 agosto 2013, è uscito il primo post sul blog del sito Easy Coaching, appena nato.

Da allora sono stati pubblicati altri 40 post con un totale di 6.017 visite e 41.463 pagine viste. Al momento il giorno che ha realizzato il numero maggiore di visite ne ha registrate 821!

Insieme al sito web è nata la pagina Facebook di Easy Coaching, con 117 “mi piace”, ovvero amici cari che si sono uniti al nostro viaggio e che ringrazio amorevolmente. Nella pagina Facebook di Easy Coaching sono stati pubblicati 60 post con alcune migliaia di visite. Recentemente, in un solo giorno, un singolo post è stato visto da ben 577 persone.

Pochi giorni dopo la nascita del sito e della pagina Facebook, Easy Coaching ha dato vita anche a un canale video su YouTube, con un discreto successo di visite e visualizzazioni dei 25 video pubblicati nei primi sei mesi di attività, per un totale di1.188 visualizzazioni!

Due di questi video hanno superato le 100 visualizzazioni ciascuno e non è poco per dei video didattici che hanno cercato di spiegare cosa è il Coaching e a cosa può servire a ognuno di noi.

Il video in lingua italiana più visto è stato “Il Coach è un Enologo?” (https://www.youtube.com/watch?v=Ch1shss8_so&index=21&list=UUqM9X-2hpCfoy9HRAXd-pQA), con 118 visualizzazioni, mentre quello in inglese (perché tutti i video sono stati realizzati sia in italiano sia in inglese, così come tutti i post del sito web e della pagina Facebook, avendo Easy Coaching come missione quella di essere semplice e vicino alle persone al di là del luogo di nascita e residenza) che ha avuto più successo è stato “Discovering your Comfort Zone. 1st Easy Exercise” (https://www.youtube.com/watch?v=MsxkY1_imfU&list=UUqM9X-2hpCfoy9HRAXd-pQA), con 71 visualizzazioni.

Queste statistiche servono solo per fare il punto nave ad un anno dalla nascita del “progetto” Easy Coaching. Ma a noi piace guardare avanti e continuare con il nostro obiettivo di rendere la magia e l’utilità del Coaching fruibile a tutti quanti hanno bisogno di un piccolo ma importante aiuto per andare avanti in un mondo sempre meno chiaro, con i fari accesi e la forza per raggiungere i propri obiettivi, senza paura ma consapevoli di doversi necessariamente confrontare con gli ostacoli che si pareranno davanti al nostro cammino.

Desidero ringraziare personalmente tutte le magnifiche persone che ci hanno seguito, incoraggiato, aiutato sia con le critiche sia con gli elogi. Speriamo di avervi ancora vicini per i prossimi anni, densi di novità, gioco e sfide da affrontare insieme.

Detto questo, permettetemi di fare ad Easy Coaching gli auguri di Buon Compleanno!

Share Button




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *