Vuoi migliorarti? Chiama un coach!


Posted on settembre 13th, by Gaetano in Blog. No Comments

purpose-of-coaching-da-sherpa-coaching-info-2016Negli ultimi 10 anni il motivo di scelta di un percorso di coaching individuale è passato risolutamente da “devo risolvere un problema” a “voglio aumentare le mie competenze di leadership”, ovvero: desidero sviluppare appieno il mio potenziale!
Ce lo dice l’11° Executive Coaching Survey 2016. lo studio annuale che Sherpa Coaching, società americana leader del settore, dedica ogni anno al mondo del Coaching, raccogliendo i dati forniti da 65 Paesi del mondo.
Cosa rende significativo questo cambiamento di intenzione?
A differenza di altre relazioni di aiuto, alla persona e alle organizzazioni, il coaching non si cristallizza sul problema e sulla sua soluzione. Anche se si parte da un problema, lo si considera un sintomo, un campanello di allarme che ci sta indicando che possiamo stare meglio, possiamo iniziare un percorso che ci farà diventare migliori di quello che siamo adesso: più consapevoli delle nostre possibilità, i nostri desideri, gli obiettivi che vogliamo raggiungere.
Il punto di partenza è quindi diventato, secondo questo studio: sicuramente posso fare meglio, stare meglio, vivere, lavorare, amare, giocare, divertirmi meglio.

(Infographic and quote Courtesy of Sherpa Coaching)

Share Button




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *